IL NOSTRO STAFF

CONOSCI GLI INSEGNANTI DEL VIMĀNA YOGA STUDIO

FRANCESCO COSTABILE

Corsi: Yogasana / Yoga Nidra / Jivamukti Spiritual Warrior ™ / Rocket Yoga

Nasce a Napoli nel 1990. Il suo è un percorso di vita che, forse come quello di tutti noi, procede tra scatti e frenate brusche, piacevoli rettilinei e curve improvvise.

Incontra lo Yoga in un momento di difficili transizioni, il momento giusto per innamorarsene.

In principio studia da autodidatta, divorando manuali sul tema e dedicando ogni singolo mattino alla pratica. Tutti i giorni della settimana tranne uno di riposo: disciplina che preserva tutt’oggi.

Dopo una formazione di base (250h) riconosciuta da Yoga Alliance e CONI studia il metodo del progressive Ashtanga Vinyasa prima con la sua attuale insegnante Christiane Terrone e poi con David C. Kyle muovendosi tra Milano e Barcellona.

Ottiene l’autorizzazione a insegnare le serie del Rocket Yoga e la qualifica di insegnante di secondo livello (180h).

Ha studiato e partecipato a classi inerenti il metodo tradizionale dell’Ashtanga Vinyasa Yoga con numerosi insegnanti tra i quali: R. Sharath Jois, Lino Miele, Dany Sa, Manju P. Jois e David Swenson. Da questi ultimi due ha ricevuto l’autorizzazione all’insegnamento.

Ad oggi studente del metodo Jivamukti Yoga del quale ha conseguito l’abilitazione (75h) a guidare la serie Spiritual Warrior.

Ritiene che lo Yoga sia “per tutti” e si impegna affinché ogni singolo allievo in sala si senta accolto. Crede fermamente che la pratica vada ben oltre la pratica fisica e che vada portata al di fuori… dal corpo all’anima, dal tappetino alla società in cui viviamo.

GERMANA GANZERLI

Corsi: Vinyasa Flow / Restorative / Hatha Tantra

Nata a Napoli, è cresciuta praticando sport sin da bambina. A 6 anni inizia il suo percorso di studio di danza, che l’accompagnerà per gran parte della sua vita: nel 2015 ottiene il diploma di I livello in danza classica ad indirizzo tecnico analitico presso l’Accademia Nazionale di danza di Roma. Dal 2017 al 2021 insegna danza classica.

Lo studio e la passione per discipline in cui regnano la grazia e la morbidezza, le trasmettono un grande senso di libertà fisica e interiore. Così, nel 2019, si avvicina allo Yoga ed è amore a prima vista. Inizia un percorso, grazie al quale porta la pratica dal tappetino alla vita. Pratica Hatha Yoga, Vinyasa Yoga, Dharma yoga e Rocket Yoga. Nel 2022 consegue il certificato di istruttrice di Hatha Yoga 250h presso la scuola Yoga Planet.

Nel 2023 consegue il certificato di insegnante di Restorative Yoga 75h con Lucia Ilaria Seglie presso l’accademia online Arhanta Yoga e il certificato di insegnante Traditional Hatha yoga 50h con Amy Effendy presso la scuola The Practice di Bali.

GIULIA IURZA

Corsi: Hatha Raja Vinyasa / Forrest Yoga / Yoga Foundation / Rocket Yoga

Nata a Napoli, studia danza fin da piccola e a 20 anni si trasferisce a Londra, dove lavora come danzatrice contemporanea. Si avvicina allo Yoga giovanissima, trovando così una stabilità e un punto fisso per la sua vita. Inizia un percorso di formazione con Ambra Vallo, diventando insegnante certificata in Hatha Raja Vinyasa Yoga 500hr. Approfondisce e si qualifica per l’insegnamento di diverse metodologie come Forrest Yoga (130hr), Rocket Yoga (180h) e Poppy Perinatal (50hr).

La sua intenzione è guidare gli studenti a trovare la propria verità, a lavorare con dedizione e determinazione ma a cuore leggero e ad acquisire forza interiore attraverso la pratica in modo che possano affrontare senza paura anche le sfide fuori dal tappetino.

La sua pratica è un invito a lasciarsi andare alla fiducia che il corpo ha sempre atteso. Il suo obiettivo come insegnante, guidare ogni allievo con integrità, così da poter sperimentare i benefici dello Yoga non solo per il corpo, ma anche per la mente e l’anima.

DILETTA MUZZARELLI

Corsi: Gentle Flow / Navakaraṇa Vinyāsa / Yin Yoga

Incontra lo yoga da bambina e ne rimane affascinata. Attraverso la pratica accede a un metaspazio amorevole e inclusivo in cui sperimenta per la prima volta una piena libertà di ascolto ed espressione. Da questa prima esperienza comincia la sua ricerca spirituale intraprendendo parallelamente diversi percorsi formativi.

Indaga le attività della mente umana secondo la visione occidentale conseguendo una laurea in scienze e tecniche psicologiche e approfondisce la visione orientale concludendo il percorso formativo triennale di Energheia, la prima scuola italiana di formazione per terapeuti esoterici.

Si diploma insegnante yoga presso YogaPlanet [500 RYT Yoga Alliance] con cui attualmente collabora come insegnante formatrice guidando formazioni per insegnanti yoga base [YA 250hr] e avanzate [YA 300hr] su Napoli e in tutta Italia.

Frequenta il “Modulo di perfezionamento insegnanti yang e yin yoga” [150h Yoga Alliance – CEAS] con Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis, una formazione avanzata in vinyasa in cui esplora diverse sequenze, metodologie di insegnamento e aggiustamenti per ispirare gli allievi attraverso nuove intuizioni e capacità. Nella stessa formazione viene guidata alla scoperta delle pratiche yin di Restorative e Yin yoga.

Con Arely Torres approfondisce lo studio della pratica di Yin Yoga frequentando il modulo formativo “Yin e Anatomia” [50h Yoga Alliance].

Sotto la guida del maestro Dario Calvaruso si diploma insegnante yoga del metodo Navakarana Vinyasa Hrdayam concludendo con successo i moduli di insegnamento 1, 2 e 3 [ATC 324hr] portando per la prima volta a Napoli questa metodologia di insegnamento.

In continua formazione, attualmente è iscritta a un master in scienze tradizionali dello Yoga presso il Centro Studi Bhaktivedanta per approfondire lo studio della psicologia e filosofia yoga.

Il suo intento come insegnante è quello di accompagnare i propri allievi in quel metaspazio amorevole da lei sperimentato per accogliere la propria vera natura e crescere in coerenza con essa.

CLARA TOURRES

Corsi: Kundalini Yoga

Nata e cresciuta in Francia, a Napoli dal 2017.

Nulla in apparenza la predestinava a vivere in Italia ed a diventare insegnante di yoga.

Studiosa, ha conseguito un master a Roma in politiche del lavoro, ha lavorato a Parigi e Bruxelles e si destinava ad una carriera ambiziosa nelle istituzioni europee prima di seguire la sua intuizione tornando in Italia.

A Napoli, abbandona molti preconcetti sulla sua vita, la paura della mancanza e si immerge nel presente. Arriva il Covid, inizia a seguire corsi online di Kundalini Yoga di Lili Barbery con altre 6000 persone. In quel momento, le valigie sono pronte per il rientro in Francia ma il seguito rigoroso dei corsi, ogni giorno per due ore, gli cambia la vita. Le porte si riaprono, decide di rimanere a Napoli e di proseguire l’insegnamento del Kundalini Yoga con un’unica regola: non aprire un libro prima di fare l’esperienza dal corpo. Riuscirà a mantenere questa promessa per due anni.

Per approfondire prima di insegnare, si diploma nel 2022 in Awakening Study Level 1 – ANS International Yoga Teacher Training presso Amrit Nam Sarovar (240 ore) nelle Alpi francesi. Quest’esperienza dà vita alla sua intenzione di condividere queste pratiche. Da allora, continua il prosieguo del Livello 2 (550 hours) iniziato nel 2023 che finirà nel 2025.

 Attraverso i corsi, si apre uno spazio per accogliersi e crescere, esplorando la vastità della propria anima. Si invita a guardare oltre l’orizzonte, ad espandere i confini ed a rafforzare la mente intuitiva.